A luglio a Torre Grande l’Eolo Beach Contest Proxienergy

A Torre Grande una nuova edizione dell’Eolo Beach Contest Proxienergy: il 19, 20 e 21 luglio 150 giocatori provenienti da tutta Italia

Data:
07 giugno 2019

Il 19-20-21 Luglio 2019, presso i campi di Torre Grande, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Eolo Beach Sports organizza l’Eolo Beach Contest Proxienergy, evento di rilievo nazionale nel panorama del Beach Tennis con un montepremi pari a 4.250 euro.

Saranno 10 i tornei che verranno disputati sugli 8 campi dell’Asd Eolo Beach Sports, sul litorale oristanese: doppio maschile, doppio femminile e misto nelle formule Open e A+B e limitati 4° Categoria. Spazio anche ai più giovani con il doppio maschile e femminile Under 16.

E’ prevista la partecipazione di 150 atleti ma il numero potrebbe crescere fino ai 200 giocatori. Ad accompagnare gli ospiti nazionali, saranno presenti tutti i principali giocatori sardi delle diverse associazioni isolane. Grande attenzione sarà riservata al settore Under , punto cardine da sempre dell’Asd Eolo Beach Sports.

L’anteprima dell’Eolo Beach Contest Proxienergy si vivrà già a partire da sabato 8 e domenica 9 Giugno 2019 con il torneo “Aspettando il Contest” che prevede 9 competizioni differenziate in doppio maschile, femminile e misto per la 4° Categoria e con la formula Open.

“Eolo BeachContest Proxienergy” rientra nell’ampio cartellone di eventi di Oristano Città Europea per lo sport 2019.

”L’Eolo Beach Contest Proxienergy rappresenta una preziosa occasione per consolidare il nome dell’Associazione e della città di Oristano - spiega il Presidente dell’Asd Eolo Beach Sports Sebastiano Cau - e far diventare questo evento un costante punto di riferimento nel movimento beach tennistico nazionale in prospettiva futura. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale di Oristano che sostiene con attenzione queste iniziative, alla Capitaneria di Porto per le utili indicazioni e l’attenta vigilanza finalizzata a garantire la sicurezza.”

Per Diego Fratini, organizzatore dell’evento “l’obiettivo dell’Asd Eolo Beach Sports è di proporre al movimento beach tennistico sardo una manifestazione di qualità, basata sui capisaldi dell’associazione: la competizione, l’aggregazione ed il sano divertimento. L’Eolo Beach Contest 2019 Proxienergy ne sarà la degna rappresentazione.”

A luglio a Torre Grande l’Eolo Beach Contest Proxienergy
A luglio a Torre Grande l’Eolo Beach Contest Proxienergy  

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:34