200 mila Euro per l'impianto polisportivo all'aperto della scuola elementare di via Solferino
Gli interventi sono finalizzati alla realizzazione di due aree sportive per calcetto, tennis, pallavolo e pallacanestro
Data:
03 dicembre 2014
Il Comune di Oristano ha aggiudicato l’appalto per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente all’aperto nella scuola elementare di via Solferino.
I lavori saranno eseguiti dall’impresa Cabbol costruzioni di Domusnovas che si è aggiudicata la gara (alla quale hanno partecipato 118 imprese) con un ribasso del 23,017% sul prezzo a base d’asta di 195 mila Euro.
“Il progetto da 300 mila Euro, finanziato dall’Assessorato regionale alla Pubblica istruzione con fondi del POR Sardegna 2007-2013 (con una quota di cofinanziamento comunale del 21%) per il potenziamento delle strutture scolastiche in termini di dotazioni tecniche e di spazi per attività extrascolastiche – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Gli interventi previsti in progetto sono finalizzati alla messa a norma dell’area esterna al fabbricato al fine di consentirne l’utilizzo per lo svolgimento di tutte le attività scolastiche ed extra-scolastiche con lo scopo di aumentare l’attrattività del sistema educativo e formativo”.
È prevista la realizzazione di un’area sportiva attrezzata polivalente, costituita da una superficie con un manto Sportflex nel cortile interno ed una nel cortile esterno in prossimità dell’accesso dalla via Nazario Sauro. Saranno tracciati i campi, realizzati i sistemi di smaltimento delle acque piovane, sistemati i cancelli di ingresso, i percorsi di accesso e collegamento tra le due aree e la creazione di gradinate e rampe per il superamento dei dislivelli, del deposito per le attrezzature sportive e la realizzazione dell’impianto di illuminazione per l’utilizzo anche durante le ore serali e notturne per attività extra-scolastiche.
“Interverremo anche per il completamento delle barriere architettoniche pur considerando che il complesso scolastico è già stato oggetto di precedenti lavori di adeguamento alle normative – prosegue l’Assessore Sanna -. Infine, per consentire l’utilizzazione completa delle nuove aree sportive, è prevista la fornitura di reti, tabelloni e palloni da pallacanestro e pallavolo, reti da tennis e da calcetto e altre attrezzature sportive”.
“Per la Scuola di via Solferino stiamo anche prevedendo un ulteriore intervento da 150 mila Euro (da finanziare attraverso un mutuo con la Cassa depositi e prestiti) per lavori sui prospetti esterni e su alcuni locali interni che necessitano di manutenzioni straordinarie – conclude l’Assessore Sanna -. Con lo stesso progetto sistemeremo l’ingresso dalla via Carlo Meloni e il cortile esterno che sarà utilizzato a scopi didattici come orto scolastico”.
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 18:15
Contenuti correlati
Novità
- Conferenza stampa - Presentazione Final Four di calcio a 5 di Serie C1 e C2 maschili e Finale Serie C femminile del 27 dicembre 2024
- Comunale comunale - Approvati due debiti fuori bilancio e la ricognizione delle società partecipate
- Centri estivi - Pubblicata la graduatoria dei beneficiari dei contributi 2024
- Comune - Chiusura a mezzogiorno il 24 e 31 dicembre. Uffici chiusi per l'intera giornata il 27 dicembre
- Oristano aderisce alla Carta del turista enogastronomico sostenibile
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Asta pubblica per la vendita di un terreno in via Bonn
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte prorogate al 31 gennaio 2025
- Contributi centri estivi - Domande entro il 3 dicembre 2024
- Selezione pubblica per mobilità per 3 agenti della Polizia locale