San Giovanni dei Fiori - Concerto del Jorge Rossy Vibes Trio

Venerdì 30 agosto, alle 21, nel Parco di San Giovanni dei fiori proseguono gli appuntamenti della 50^ Stagione Concertistica dell'Ente concerti

Cos'è

Venerdì 30 agosto, alle 21, nel Parco di San Giovanni dei fiori di Oristano, proseguono gli appuntamenti della 50^ Stagione Concertistica 2024 con il concerto di jazz contemporaneo del Jorge Rossy Vibes Trio, composto dal musicista spagnolo Jorge Rossy (vibrafono/percussioni), l’oristanese Tancredi Emmi (contrabbasso) e il cagliaritano Bruno Taggiaschi Masia (batteria).

Il concerto fa parte della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione del Gremio dei Contadini.

Prezzo del biglietto: Intero € 10,00 - Soci e Under 18 € 8,00

Biglietteria: dal 19 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, c/o la Sede dell’Ente Concerti in Via Ciutadella de Menorca, 35 e il giorno dello spettacolo dalle ore 19,00 al Parco di San Giovanni dei Fiori.

IL CONCERTO

L'atmosfera sofisticata del jazz contemporaneo arriva in Sardegna con il trio di Jorge Rossy, presentando un concerto che mescola con maestria l'album di debutto "Puerta" e una selezione di standard jazz americani. L'ensemble vede la presenza di due Sardi in questa eccezionale formazione con Tancredi Emmi al contrabbasso e Bruno Tagliasacchi Masia alla batteria, offrendo una performance che omaggia la tradizione e al contempo esplora i confini del jazz moderno.
Gli arrangiamenti sfumati di "Puerta", l’ultimo disco di Rossy per l’etichetta ECM, si alternano a classici del jazz americano, creando un dialogo tra il passato e il presente musicale, tra la tradizione conosciuta e le sonorità innovative.
Questa serie di concerti rappresenta una vera e propria celebrazione della bellezza mutevole del jazz, un'occasione per apprezzare la continuità storica del genere e la sua costante evoluzione.
Si profila un'esperienza in cui la storia del jazz viene rimodellata e la sua direzione contemporanea accolta con entusiasmo.

San Giovanni dei Fiori  - Concerto del Jorge Rossy Vibes Trio
San Giovanni dei Fiori - Concerto del Jorge Rossy Vibes Trio