Sabato 13 luglio l'VIII edizione della Rotary corre

Iscrizioni già aperte per i tre percorsi: 10 km competitiva, 10 km non competitiva e passeggiata da 3 km

Cos'è

La Rotary Corre giunge all’VIII edizione. Nata nel 2015 da un'idea di Rotary e Rotaract club Oristano, la manifestazione è proseguita nel tempo con l’obiettivo di raccogliere fondi da dedicare alla realizzazione di progetti a carattere sportivo e/o sociale a favore della città.

Le precedenti edizioni hanno consentito di fornire un defibrillatore al campo Coni, di realizzare un sistema di “mattonelle” fotovoltaiche che dal ponte di Brabau illumina il percorso della pista ciclo-pedonale fino a Torre Grande, di dotare il Circolo Scherma Oristano di una pedana paralimpica e la piscina di Oristano un sollevatore meccanico per disabili per consentire l’ingresso in acqua in sicurezza.

Quest’anno Rotary, Rotaract ed Interact, insieme al Comune di Oristano, al Centro Sportivo Italiano,  alle associazioni di volontariato del territorio e il sostegno dei partecipanti,  chiederà a  tutti  i  corridori di scegliere la  destinazione  dei  proventi  tra  tre  possibili  progetti: l’identificazione di una area sportiva dismessa ed il relativo ripristino  per dare uno spazio di sport in più alla città, l’acquisto di voucher per l’Ippoterapia in strutture predisposte, la realizzazione di un area per disabili nella spiaggia di Torre Grande dotata di lettini, ombrelloni, sedia per la discesa in mare e passerella di accesso.

Anche quest’anno la manifestazione sarà alla portata di tutti. Gli atleti agonisti si potranno cimentare nei 3 giri da 3.3 km per un totale di 10 km, controllati dai cronometristi della Associazione Barbacini e dai volontari a supporto. I non agonisti potranno competere sullo stesso percorso e per chi volesse faticare meno e godersi una giornata di sport e solidarietà c’è la passeggiata di 3.3 km (un solo giro del percorso).

La serata sarà animata da attività collaterali sportive a carattere divulgativo, in piazza Eleonora e Piazza Roma, come la presenza del Nuovo Basket Oristano per far divertire tutti con qualche tiro a canestro

Le iscrizioni per i tre percorsi (10 km competitiva, 10 km non competitiva e passeggiata da 3 km) sono già aperte presso: SPORT PROJECT in via Tirso 130, STORE EON in Galleria Omodeo 3A, STILNOVO La Murrina via Diego Contini 22 tutti ad Oristano, oltre che in Corso Umberto 42 venerdì 12 luglio e il giorno della manifestazione dalle 14.

Si potranno ritirare i pacchi gara ed iscriversi a partire da venerdì 12 Luglio anche presso i locali dedicati di corso Umberto 42.

Come di consueto saranno premiati i primi dieci classificati assoluti della gara 10 km competitiva, nelle categorie maschile e femminile.

Molti gli sponsor a supporto della Rotary Corre 2024, tra i quali Crai F.lli Ibba, Gruppo Melis, Vestis & Fralù, Stilnovo La Murrina, Piroddi Arredamenti, Serra Pelletteria, I Chicchi d'Angelo – I Ferrari, Riso Falchi, Pensieri d’oro, Parafarmacia Piga, Medic Center, Faldor, Gabetti, Sardazootecnica, Pizzeria Tom & Jerry, Dispensas, Ricci Casa, Ristorante da Banana, Ortufrutta, Mistral2 Hotel, Manival, Costa Ovest, Sport Project, Publicem Pitcom.

Il percorso sarà reso sicuro grazie alla collaborazione ed alla presenza del personale dell’Associazione Protezione Civile ed Ambiente ARCI e numerosi volontari.

Un ringraziamento particolare al Marathon Club Oristano, ai Runners di Oristano, alla Associazione Cronometristi M. Barbacini, alla O.D.V. PROCIV ARCI Oristano, al Comune di Oristano ed i il Comando dei Vigili Urbani per la collaborazione e la consueta disponibilità.

Sabato 13 luglio l'VIII edizione della Rotary corre

lug/24