Cos'è

“L'amministrazione di sostegno. I diritti dei più fragili e le loro prospettive giuridiche. Normativa e profili operativi”.

È il titolo dell’incontro di formazione e divulgazione, organizzato dal PLUS del Distretto di Oristano e dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano, rivolto agli amministratori di sostegno, agli assistenti sociali e operatori del servizio sanitario e agli eventuali candidati interessati a iscriversi nel Registro dell'amministratore di sostegno.

L'evento formativo è in programma il 29 giugno, dalle 15 alle 19, nella sala convegni dell'Hospitalis Sancti Antoni (via Cagliari 161 – Oristano).

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Massimiliano Sauna e dell’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru il programma prevede le relazioni di Gabriele Bordiga, Giudice Tutelare del Tribunale di Oristano, su "L'istituto dell'Amministrazione di Sostegno profili normativi e applicativi", di Andrea Concas, Dirigente medico presso il reparto di psichiatria dell'Ospedale di Oristano, Psichiatra forense - CTU Tribunale di Oristano, su “"Le diverse patologie dei beneficiari dell'amministrazione di sostegno", di Giuseppe Obinu, Dirigente medico presso l'Ospedale di Oristano e responsabile dell'Hospice Angela Nonnis di Oristano, su "La questione del consenso informato ai trattamenti sanitari".

L’avvocato Katia Ledda, Amministratore di Sostegno, interverrà su "Compiti e responsabilità dell'Amministratore di Sostegno", e Veronica Perria, Funzionario Giudiziario Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Oristano, su "Come richiedere l'Amministrazione di Sostegno, aspetti pratici".

I lavori saranno coordinati e moderati dall’avvocato Cristiana Manca del Foro di Oristano.

giu/23

ore 15:00 - Inizio evento