Inaugurazione Monumento ai Caduti della Polizia di Stato e sala conferenze intitolata a Emilio Pazzi

Mercoledì 20 settembre, alle 10:30, la cerimonia alla presenza del Capo della Polizia Vittorio Pisani

Cos'è

Mercoledì 20 settembre, alle 10:30, la Questura di Oristano riceverà la visita del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

La visita avviene in occasione della cerimonia di inaugurazione del Monumento ai Caduti della Polizia di Stato, nel giardino della sede della Prefettura-Questura-Polizia Stradale.
Il monumento in pietra riproduce un nuraghe, sormontato da un’aquila stilizzata con rivestimento dorato, realizzata in ceramica oristanese.
Oltre all’inaugurazione del Monumento ai Caduti, al sesto piano della Questura verrà inaugurata la sala conferenze con l’intitolazione al Prefetto Emilio Pazzi, figura carismatica di poliziotto che lungo un arco temporale di quarant’anni dedicò la propria attività al contrasto della criminalità sarda. Assunse il ruolo di Prefetto delle province di Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre alla Direzione del Centro Criminalpol. Si distinse per l’impegno nel mantenimento dell’ordine pubblico, in occasione dei Mondiali di calcio del 1990, quale Questore di Cagliari.

Alla cerimonia, che si terrà in via Beatrice d’Arborea, nell’area antistante il complesso ospitante la Questura, parteciperanno numerose autorità locali e regionali civili, militari e religiose.

Date e orari

20
set/23

ore 10:30 - Inizio evento
ore 12:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/09/2023, 14:18