Inaugurazione Monumento ai Caduti della Polizia di Stato e sala conferenze intitolata a Emilio Pazzi
Mercoledì 20 settembre, alle 10:30, la cerimonia alla presenza del Capo della Polizia Vittorio Pisani
Mercoledì 20 settembre, alle 10:30, la Questura di Oristano riceverà la visita del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.
La visita avviene in occasione della cerimonia di inaugurazione del Monumento ai Caduti della Polizia di Stato, nel giardino della sede della Prefettura-Questura-Polizia Stradale.
Il monumento in pietra riproduce un nuraghe, sormontato da un’aquila stilizzata con rivestimento dorato, realizzata in ceramica oristanese.
Oltre all’inaugurazione del Monumento ai Caduti, al sesto piano della Questura verrà inaugurata la sala conferenze con l’intitolazione al Prefetto Emilio Pazzi, figura carismatica di poliziotto che lungo un arco temporale di quarant’anni dedicò la propria attività al contrasto della criminalità sarda. Assunse il ruolo di Prefetto delle province di Cagliari, Nuoro e Oristano, oltre alla Direzione del Centro Criminalpol. Si distinse per l’impegno nel mantenimento dell’ordine pubblico, in occasione dei Mondiali di calcio del 1990, quale Questore di Cagliari.
Alla cerimonia, che si terrà in via Beatrice d’Arborea, nell’area antistante il complesso ospitante la Questura, parteciperanno numerose autorità locali e regionali civili, militari e religiose.
set/23
ore 10:30
- Inizio evento
ore 12:00
- Fine evento
Ultimo aggiornamento
19/09/2023, 14:18
Contenuti correlati
Novità
- Le classifiche della Sartiglia 2025 – Di Luigi Iriu e Alessandro Cester le migliori discese alla stella
- Sartiglia 2025 - 100mila presenze in città. Il bilancio di un'edizione di successo tra tradizione e innovazione
- Sartiglia 2025 - I falegnami chiudono con 19 stelle e una remada da applausi
- Sartigliedda - Per i bambini cinque stelle in un'edizione emozionante
- Sartiglia - Il Sindaco Sanna accoglie Dino Pes e le delegazioni di Asti e Feltre
Documenti e dati
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea