Festival Terre di confine

Giovedì 8 marzo, al Centro servizi culturali, la tappa oristanese dell'XI edizione del Festival Terre di confine

Cos'è

L'XI edizione di Terre di confine filmfestival, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali UNLA, fa tappa ad Oristano

8 marzo 2018
Centro Servizi Culturali UNLA - Via Carpaccio, 9 - Oristano

h. 17.30
Incontro “La donna e il mestiere del cinema in Sardegna”
a cura dell'attrice Antonella Puddu

Una serata tutta dedicata alle donne e al mestiere del cinema in Sardegna: cinque professioniste si racconteranno e ci racconteranno la loro esperienza, aiutandoci a mettere a fuoco un settore che sempre più prende piede nell'isola. Fondamentali saranno i contributi da parte del pubblico in un atmosfera che si vuole il più possibile partecipata e condivisa.

Partecipano
Francesca Lixi - Regista
Rossana Patricelli - Casting Manager - Sceneggiatrice
Laura Biagini - Produttrice (Mommotty)
Roberta Aloisio - Direttrice di produzione - Auto Regia
Marilisa Piga - Autrice - Regista

h. 19.30
Proiezione del corto
IL BAMBINO  di Silvia Perra – Centro Sperimentale di Cinematografia

Gli equilibri della famiglia Khaled vengono compromessi dall'arrivo di un ospite, destinato a rimanere con loro per un motivo ben preciso. Primo premio alla quarta edizione del concorso "Visioni Sarde", sezione di "Visioni Italiane", concorso nazionale per corto e mediometraggi organizzato dalla Cineteca di Bologna.

h. 20.00
Proiezione del film
NEL MONDO GRANDE E TERRIBILE
incontro con gli autori Mariagrazia Perria e Daniele Maggioni

La vita e le idee di Antonio Gramsci attraverso le parole che ha scritto nelle Lettere e nei Quaderni dal Carcere. Un carcere duplice: materiale, concreto ma anche intangibile, immaginario. Il prigioniero Gramsci lotta, dibatte, rievoca. Nella sua cella si materializzano i suoi ricordi e i suoi fantasmi. Il film ha rappresentato l'Italia al Siff (Shangai International Film E Tv Festival).

Il programma completo dell''XI edizione di terre di confine filmfestival

Festival Terre di confine

mar/18