Concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale "B. Croce"

Sabato 1° dicembre, alle 18, all' Auditorium San Domenico, il concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale "B. Croce" di Oristano.

Concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale “B. Croce” di Oristano
Auditorium San Domenico
Sabato 1° dicembre ore 18

Sabato 1° dicembre alle ore 18.00 presso l' Auditorium San Domenico (via La Marmora), si terrà il concerto dei migliori allievi del Liceo Musicale "B. Croce" di Oristano.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Liceo Musicale “B. Croce” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo del biglietto: € 2,00
Botteghino il giorno del concerto dalle ore 17.00 c/o l’ Auditorium San Domenico
Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca - Oristano
Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608
Mail: info@enteconcertioristano.it
Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano

Il Liceo Musicale “B. Croce” trova collocazione nell'offerta formativa dell’omonimo Istituto Magistrale e rappresenta un'opportunità per gli alunni provenienti dalle scuole secondarie di I grado che intendono proseguire gli studi musicali ma allo stesso tempo è sede di formazione per i corsi accademici dei Conservatori di musica. Il liceo inizia l’attività nell'anno scolastico 2015/16 ed è attualmente frequentato da circa ottanta studenti provenienti dalle province di Oristano e Cagliari. Nonostante la recente istituzione, gli allievi hanno partecipato in questi anni a diversi concorsi ottenendo sempre importanti riconoscimenti a livello nazionale tra cui il primo premio come miglior liceo tra i 19 Licei Musicali partecipanti al Concorso Nazionale “Scuole in Musica 2018” di Verona. Diversi solisti, il coro e l’orchestra hanno inoltre ottenuto valutazioni eccellenti a conferma della bontà della formazione e del percorso didattico proposto. È convenzionato con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari che fornisce consulenza, sostegno alla formazione e collaborazione alle attività integrative come l’alternanza scuola-lavoro. Il liceo persegue l'obiettivo di offrire una solida e stimolante formazione ai propri studenti ed essere uno dei punti di riferimento culturale per la città e la provincia di Oristano.

Masones Alessio - Pianoforte
F. Chopin “ Polacca op. 26 n. 1 in do# minore”
Francesca Serra Soprano - Lotto Ilaria Pianoforte
G.B. Pergolesi“Stizzoso mio stizzoso”