Concerto dei Music Row District - L'evoluzione della musica Country: un percorso geografico e culturale

Sabato 15 luglio, alle 21, nel Parco di San Giovanni dei Fiori, concerto della band cagliaritana Music Row District

Cos'è

Sabato 15 luglio, alle 21, appuntamento nel Parco di San Giovanni dei Fiori di Oristano, per il concerto della band cagliaritana Music Row District dal titolo: "L'evoluzione della musica Country: un percorso geografico e culturale".

Il concerto fa parte della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2023, inserita nella 49^ stagione Concertistica 2023 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio del Comune di Oristano e dall’Assessorato alla Cultura.

Prezzo del biglietto: Intero € 8,00 – Soci € 5,00

Info: wa 338/8727128 - tel. 0783/303966

Biglietteria: dal 10 luglio c/o la Sede dell’Ente Concerti in Via Ciutadella de Menorca, 33/35 e il giorno dello spettacolo dalle ore 19,00 al Parco di San Giovanni dei Fiori

I Music Row District sono:
Mauro Amara (chitarra elettrica, voce solista)
Alessio Sanna (tastiere, voce solista)
Valter Spada (basso);
Antonio Pisano (batteria e voce solista)

I Music Row District nascono a Cagliari alla fine del 2017, grazie all'idea di Mauro Amara che ha tratto ispirazione dai suoi indimenticabili viaggi negli Stati Uniti. Durante le sue peregrinazioni ha assorbito l'essenza della musica country, lasciandosi affascinare dalle sonorità autentiche che permeano le strade di Nashville e dell'intera Music Row. Guidati da una passione incontenibile per il genere, i Music Row District hanno intrapreso un avventuroso percorso artistico, abbracciando con forza e rispetto il celebre "Neo-traditional Country Movement" degli anni '80. Sono ritornati alle radici della musica country, immergendosi nell'atmosfera del genuino honky-tonk, del nostalgico bluegrass, del caldo e coinvolgente folk, e della travolgente energia del western swing. Il loro obiettivo è stato quello di rivivere e trasmettere la pura essenza di un'epoca che ha segnato in modo indelebile la storia della musica americana. La loro musica è un viaggio che travolge chiunque si avvicini, portandolo lontano dal quotidiano e immergendolo in un universo di emozioni e avventure senza fine.

lug/23

ore 21:00 - Inizio evento