Centro di documentazione sulla Sartiglia - “Chi e dove”, caccia al tesoro per scoprire personaggi e luoghi storici

“Chi e dove” il titolo della nuova caccia al tesoro in programma venerdì 20 settembre dalle 20 alle 21.30 al Centro di documentazione sulla Sartiglia

Cos'è

Un percorso in cui si dovrà indovinare attraverso i nostri indizi i personaggi protagonisti della storia della nostra città e trovare per il centro storico i luoghi a loro collegati.

È la nuova originale caccia al tesoro organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano attraverso l’Archivio storico comunale e il Centro di documentazione sulla Sartiglia.

“Chi e dove” il titolo della nuova iniziativa in programma venerdì 20 settembre dalle 20 alle 21.30 al Centro di documentazione sulla Sartiglia.

“La formula è la stessa della caccia al tesoro che abbiamo sperimentato con successo ad agosto durante Shopping sotto le stelle – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Faedda -. Il pubblico ha apprezzato quell’iniziativa e con la stessa formula organizziamo questo nuovo appuntamento focalizzando l’attenzione sui personaggi storici e i luoghi a loro dedicati. Attraverso indovinelli disseminati in città si metterà alla prova la conoscenza dei partecipanti. Vincerà chi avrà dimostrato la maggiore conoscenza dei personaggi storici e risolvendo gli indovinelli avrà saputo collegare ciascun personaggio al suo luogo”.

Per poter partecipare occorre iscriversi fino al pomeriggio del 20/09/24 alla mail organizzazione@sartiglia.info e al numero di telefono 0783030333.

set/24

ore 20:00 - Inizio evento