Centro Servizi Culturali - Presentazione della Mostra Multimediale sul Canto a Tenore

Cos'è

Venerdì 29 settembre, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, si terrà la presentazione della Mostra Multimediale sul Canto a Tenore.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto TeDiMuS (Tecnologie Digitali e Multipart Singing in Sardegna) con la fase di disseminazione dei risultati affidata alla Cooperativa Istelai.
La presentazione della Mostra Multimediale sul Canto a Tenore vedrà la partecipazione del gruppo di ricerca composto da: Ignazio Macchiarella (Responsabile scientifico), Omar Bandinu, Marco Lutzu, Roberto Milleddu, Luigi Oliva, Diego Pani, Sebastiano Pilosu e Alessandro Sanna.
Saranno presenti anche i gruppi a tenore: Tenore Mialinu Pira di Bitti, Tenore Antoni Milia di Orosei e Su Cuntrattu de Seneghe de Antoni Maria Cubadda.

TeDiMuS è un progetto di ricerca finanziato dall'Assessorato Regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio, inserito nel programma della L.R. 7/2007, "Promozione della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica in Sardegna". Coinvolge l'Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali, l'Istituto Superiore Regionale Etnografico e la Cooperativa Istelai. Le finalità saranno quelle di promuovere lo studio e la conoscenza del canto a tenore attraverso l’impiego delle nuove tecnologie digitali.

set/23

ore 18:00 - Inizio evento