BiciMiPiaci - Ciclopedalata tra Oristano e Torre Grande
Sabato 16 settembre tra Oristano e Torre Grande la ciclopedalata organizzata nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile
Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Ue con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano organizza la CICLOPEDALATA “BiciMiPiaci” prevista per sabato 16 settembre tra Oristano e Torre Grande.
I partecipanti si ritroveranno in Piazza Roma, alle 15,30 per l’iscrizione gratuita. La partenza è prevista per le 16.30. La carovana partirà da piazza Roma e proseguirà in via Tharros, viale Repubblica fino a Torre Grande in via Millelire per raggiungere la Pineta Sa Mardini dove lungo il percorso lagunare toccherà il Porticciolo turistico per rientrare nella borgata marina verso il Lungomare Eleonora d’Arborea con conclusione nell’area verde vicina al Ristorante Cuccumeu.
La manifestazione si concluderà con un rinfresco e l’estrazione di una bicicletta offerta dalla Formula Ambiente, la società che per conto del Comune di Oristano gestisce il servizio di nettezza urbana. Altri premi saranno offerti dagli sponsor privati.
La ciclopedalata, di circa 15 chilometri, è organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano con il supporto della Polizia locale e della Federazione ciclistica italiana.
set/17
ore 09:40
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Qualità della vita 2021 - Oristano in vetta per ambiente, servizi, sicurezza e giustizia
- Oristano città smart - In servizio 7 auto elettriche
- Sette nuove auto elettriche per il Comune di Oristano. Domani la presentazione
- Auto elettriche - Dalla Regione 161 mila euro al Comune di Oristano
- Oristano città verde con le stazioni di ricarica per auto elettriche
Documenti e dati
- Selezione pubblica per 5 operatori esperti a tempo indeterminato e pieno
- Regolamento ordinamento uffici e servizi
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte entro il 13 dicembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale