Biblioteca - Con ''Libri a tempo'' un'occasione per ridare vita ai testi inutilizzati
Sabato 23 novembre, con un ticket di 10 euro chiunque potrà portare con sè tutti i libri che vorrà (senza l’aiuto di sacchetti o borse) nel tempo massimo di 10 minuti
Saranno più di 2000 i volumi a disposizione del pubblico oristanese per la giornata conclusiva di “Libri a tempo”.
Sabato 23 novembre l’iniziativa dell'Assessorato comunale alla Cultura finalizzato a far circolare la cultura, diffondere l'importanza della lettura e dare nuova vita ai libri, arriva a conclusione con l’evento clou: l’acquisto dei libri con l’originale formula del biglietto a tempo.
Chiunque si presenti in biblioteca, pagando un ticket di 10 euro potrà prendere tutti i libri che vorrà (ma senza l’aiuto di sacchetti o borse) nel tempo massimo di 10 minuti.
L'evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Oristano, il Centro di documentazione sulla Sartiglia e la Biblioteca comunale con la gestione delle cooperative Studio e progetto e La Lettura, si svolgerà presso la biblioteca comunale nel complesso medievale dell’Hospitalis Sancti Antoni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Un caldarrostaio sarà presente per l’intera giornata.
"Abbiamo sostenuto con convinzione 'Libri a Tempo' per celebrare il valore della cultura e della condivisione – osserva il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna -. Oggi prendiamo atto del successo di una iniziativa che contribuisce a rendere Oristano un centro vivo e partecipativo, in cui i libri e il sapere trovano nuove vie per ispirare tutti noi".
“Nella prima giornata di “Libri a tempo” sono stati raccolti 1700 volumi, ma in questi giorni sono state fatte altre donazioni e siamo riusciti a superare la soglia dei 2000 testi – aggiunge l’Assessore alla Cultura Luca Faedda -. La scelta è vastissima e gli amanti della lettura avranno solo l’imbarazzo della scelta. Tra saggi, narrativa e manuali sarà possibile acquistare testi di Tracy Chevalier, Hermann Hesse, Christian Jacq, Lilli Gruber, Tea Stilton, George P.R. Martin, classici come “20.000 leghe sotto i mari”, “Don Chisciotte della Mancha”. E poi narrativa sarda come “Sonetaula”, manuali diversi e altri. Partecipare a "Libri a Tempo" non sarà solo un’occasione per trovare nuovi tesori letterari, ma anche per sostenere la cultura. Il ricavato dell’evento sarà utilizzato per realizzare futuri eventi culturali dedicati a bambini e ragazzi, promuovendo l'amore per la lettura tra le nuove generazioni”.
"Vogliamo avvicinare persone di ogni età alla lettura e al patrimonio culturale – conclude l’Assessore Faedda -. Questa iniziativa, il cui ricavato consentirà si sostenere nuove attività a favore die giovani, non solo offre un’opportunità per riscoprire la lettura, ma sostiene lo sviluppo di nuove attività culturali per bambini e ragazzi. È un bellissimo segnale per la nostra comunità."
Per maggiori informazioni, si può contattare il numero 0783 030333 o scrivere alla mail organizzazione@sartiglia.info.
Biblioteca Comunale
nov/24
ore 09:30
- Inizio evento
ore 18:00
- Fine evento
Sabato 23 novembre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18
Ultimo aggiornamento
21/11/2024, 12:16
Contenuti correlati
Novità
- Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate del 04 novembre 2024
- Unitre - Archeologia del Golfo di Oristano del 29 novembre 2024
- Unitre - Donne allo specchio, Francesca da Rimini: l’amore oltre la vita del 27 novembre 2024
- Unitre - Cambiamenti climatici. Comprendere il fenomeno per costruire un futuro sostenibile del 25 novembre 2024
- Museo Diocesano Arborense - Presentazione del libro “Mostri o Nostri?” del 27 novembre 2024
Documenti e dati
- Biblioteca - Indagine di mercato per la fornitura di libri. Offerte entro il 24 novembre 2024
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Fondazione Oristano - Pubblicato il bando del Premio letterario nazionale ''Il romanzo dell’archeologia''
- 50° Anniversario della Provincia di Oristano: premio Tesi di laurea
- CIRCE - Selezione per il direttore scientifico. Domande entro il 26 marzo 2024