171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Martedì 11 aprile, in piazza Roma, si terrà una mostra statica di mezzi d’epoca e attuali della Polizia di Stato

Cos'è

Il 12 aprile ricorrerà il 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Nella provincia di Oristano le celebrazioni si svolgeranno secondo due distinti eventi.

Nella mattinata di martedì 11 aprile, in piazza Roma, a Oristano, si terrà una mostra statica di mezzi d’epoca e attuali della Polizia di Stato.

Nella mattinata di mercoledì 12, presso il Teatro Comunale di Terralba, si terrà la cerimonia celebrativa alla presenza delle più alte cariche civili e militari della Provincia. All’evento parteciperanno, oltre alle Associazioni Combattenti e d’Arma, anche i gonfaloni dei Comuni dei Caduti della Polizia di Stato originari della Provincia di Oristano. Nell’occasione verrà premiato il personale distintosi in importanti operazioni di polizia.

Nelle adiacenze del Teatro verranno allestiti alcuni spazi informativi delle varie specialità e un info-point dedicato all’accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato. Saranno presenti e fruibili i mezzi con allestimenti speciali in dotazione alla Questura di Oristano. Sarà effettuata una esibizione operativa da parte dell’unità Cinofila e degli Artificieri della Polizia di Stato.

All’evento, oltre alle autorità, parteciperanno circa 50 alunni con relativi docenti/accompagnatori provenienti dalle scuole di Marrubiu e Terralba.

171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

apr/23