Rendicontazione spese elettorali 2022
Adempimenti a carico delle liste e dei candidati ai fini della rendicontazione delle spese elettorali per le ultime elezioni amministrative
Adempimenti a carico delle liste e dei candidati al fine della rendicontazione delle spese elettorali in occasione delle Elezioni Amministrative
Adempimenti a carico delle liste e dei candidati al fine della rendicontazione delle spese elettorali in occasione delle Elezioni Amministrative del 12 giugno 2022.
1) CORTE DEI CONTI – SEZIONE REGIONALE DI CONTROLLO PER LA SARDEGNA
Ai sensi dell’art. 13, comma 6, della legge n. 96/2012, alle elezioni nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti si applicano le disposizioni previste dalla legge n. 515/1993.
In particolare, l’art. 12 della legge 515/1993 prevede che, entro quarantacinque giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio comunale, devono essere presentate alla sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti, i rendiconti, ancorché negativi, delle spese elettorali sostenute per la partecipazione alla tornata elettorale
I moduli devono essere inviati al Collegio di controllo sulle spese elettorali presso la Sezione di controllo della Corte dei conti per la Sardegna in Cagliari alla via A. Lo Frasso, n. 4, in formato digitale all’indirizzo PEC: sardegna.controllo.supporto@corteconticert.it.
La medesima documentazione dovrà essere inviata per conoscenza alla Presidenza del Consiglio comunale di Oristano all’indirizzo PEC: istituzionale@pec.comune.oristano.it
Di seguito si riportano le indicazioni operative e il fac-simile dei moduli da utilizzare per il rendiconto.
2) CORTE D’APPELLO DI CAGLIARI – COLLEGIO REGIONALE DI GARANZIA ELETTORALE
Ai sensi dell’art. 2 della legge 441/1982, richiamato dall’art. 7 legge n. 515/1993 e dell’art. 13 legge n. 96/2012, tutti i candidati, eletti e non eletti, sono tenuti a trasmettere entro tre mesi dalla proclamazione (avvenuta in data 17.06.2022) le dichiarazioni riguardanti contributi ricevuti, le spese sostenute e le obbligazioni assunte durante la campagna elettorale.
Si allegano i modelli resi disponibili dal Collegio Regionale di Garanzia Elettorale della Corte d’Appello di Cagliari che devono essere compilati in ogni parte, sottoscritti con firma autografa, e accompagnati da copia di un documento di riconoscimento e inviati preferibilmente all’indirizzo PEC: prot.ca.cagliari@giustiziacert.it o tramite raccomandata A/R all’indirizzo: al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale C/o Corte d’Appello di Cagliari – Piazza Repubblica n. 15, Cagliari e, solo gli eletti, al Presidente del Consiglio Comunale di Oristano all’indirizzo PEC: istituzionale@pec.comune.oristano.it
I moduli possono essere reperiti al seguente link:
https://www.giustizia.sardegna.it/corteappello/modulistica.aspx?Filtra_per_argomento_modulistica=194
In caso di mancata presentazione della dichiarazione di cui sopra, trovano applicazione le sanzioni di cui all’art. 15, legge 515/1993.
Oristano 14 luglio 2022
Il Segretario Generale
Dott. Giovanni Mario Basolu
Formati disponibili: PDF
lug/22
Data pubblicazione
set/22
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
13/12/2022, 10:54
Contenuti correlati
Novità
- Elezioni europee - In pagamento i compensi per gli scrutatori
- Elezioni europee - Alla chiusura dei seggi il dato definitivo di affluenza alle urne si ferma al 35,38%
- Elezioni europee - Alla rilevazione delle 19 a Oristano affluenza al 27,84%
- Elezioni europee - Alla rilevazione delle 12 a Oristano affluenza al 18,13%
- Elezioni europee - Primo dato di affluenza alle urne: 9,12%
Documenti e dati
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale
- Entro il 31 ottobre le domande di iscrizione all'albo comunale presidenti di seggio
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale
- Iscrizione all'albo comunale dei presidenti di seggio
- Entro il 31 ottobre le domande per l'albo comunale presidenti di seggio