Ilab - Presentazione manifestazioni d’interesse azioni cluster agroalimentare cucina sostenibile
L’obiettivo è lo sviluppo di tecniche innovative di cucina finalizzate alla qualità e specificità dei prodotti in un’ottica di sostenibilità
Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per la presentazione di manifestazioni di interesse per le azioni cluster del “Progetto Cucina Sostenibile” dell’ILAB food di Oristano.
L’obiettivo generale è lo sviluppo di tecniche innovative di cucina finalizzate alla qualità e specificità dei prodotti in un’ottica di sostenibilità, mentre gli obiettivi strategici sono: valorizzare i prodotti locali e sviluppare network di operatori per sperimentare tecniche innovative di cucina sostenibile; valorizzare la comunicazione, la promozione, le tecniche innovative di cucina sostenibile in un’ottica di sviluppo turistico.
Nell’ambito del cluster Cucina Sostenibile saranno realizzati i seguenti workshop: cucina arcaica, tegami della tradizione, espressione territoriale: cibo da apprendere, la blue zone a tavola, il pane integrale come unica via di uscita.
Il costo dei progetti cluster sarà a totale carico del Comune di Oristano. I risultati finali, eventuali diritti di proprietà intellettuale/industriale scaturenti dall’attività progettuale condotta dal cluster e le eventuali soluzioni identificate, resteranno proprietà del Comune di Oristano e di Sardegna Ricerche per il perseguimento dei propri fini istituzionali e saranno messi a disposizione delle imprese che hanno partecipato al progetto, e delle altre imprese del settore, secondo criteri non discriminatori.
Possono presentare manifestazione di interesse per aderire alle azioni cluster le imprese che operano nei settori specifici di ogni progetto cluster, che abbiano sede operativa in Sardegna da almeno un anno, siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese e non siano fornitrici di beni e servizi nei confronti del Comune di Oristano e del soggetto attuatore del Cluster.
La manifestazione di interesse deve essere redatta sull’apposita modulistica ed inviata sulla casella PEC del Comune di Oristano (istituzionale@pec.comune.oristano.it), preferibilmente entro il 24 marzo 2023. È possibile rispondere anche successivamente, entro la data di chiusura del progetto prevista per il mese di giugno 2023.
Per informazioni e assistenza ci si può rivolgere al Comune di Oristano, Settore sviluppo del territorio, via Ciutadella de Menorca 1, tel. 0783/791356, email ilabfood@comune.oristano.it
Formati disponibili: PDF
mar/23
Data pubblicazione
mar/23
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
16/03/2023, 16:21
Contenuti correlati
Novità
- FESR Sardegna 2021-2027 - A Oristano il tavolo tematico sulla transizione verde del 17 maggio 2024
- A Oristano la bandiera di Città dell'Olio
- Ilabfood Oristano - Evento finale del 28 settembre 2023
- Ilab food - Pubblico e privato insieme per un progetto innovativo sull'agroalimentare
- Comune - Chiusura a mezzogiorno il 24 e 31 dicembre. Uffici chiusi per l'intera giornata il 27 dicembre
Documenti e dati
- Pubblicato il bando di selezione per il Direttore della Pinacoteca comunale Carlo Contini
- Asta pubblica per la vendita di un terreno in via Bonn
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte prorogate al 31 gennaio 2025
- Selezione pubblica per mobilità per 3 agenti della Polizia locale
- Sartiglia - Entro il 31 gennaio 2025 le domande per il commercio ambulante