Fondazione Oristano - Entro il 6 novembre le candidature per i Comitati Turismo e Cultura

Le candidature sono aperte a soggetti con pertinente specializzazione professionale, comprovata esperienza e competenza negli ambiti specifici dei comitati

Descrizione

La Fondazione Oristano ha avviato le procedure per la composizione del Comitato Cultura e del Comitato Turismo.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 6 novembre 2023 secondo quanto previsto dall’avviso pubblicato sul sito internet della Fondazione Oristano.

“La Fondazione Oristano nasce su iniziativa del Comune di Oristano per salvaguardare e valorizzare i beni culturali, promuovere le politiche turistiche della città e, in accordo e nel rispetto del ruolo dei Gremi, per organizzare la Sartiglia – evidenzia il Presidente della Fondazione Oristano, Carlo Cuccu -. I Comitati che si andranno a formare all’esito di questa fase sono gli organi previsti dallo Statuto della Fondazione per sostenere le sue attività in materia culturale e turistica. Si tratta di organi con funzione propositiva e consultiva, nella rispettiva area di competenza, e sono composti da un numero variabile di membri, scelti e nominati dal Consiglio di amministrazione, ma su proposta del Sindaco di Oristano. Il ruolo dei Comitati è molto importante nell’ambito della programmazione e in questa fase stiamo procedendo alla raccolta delle candidature per la loro celere ricostituzione. Ad essi si affianca il Comitato Sartiglia che, come previsto dallo Statuto, dev’essere formato sulla base di una procedura differente, e che la Fondazione ha già avviato d’intesa con i Gremi di San Giovanni e di San Giuseppe, depositari storici della Sartiglia, ai quali spetta di diritto l’individuazione della gran parte dei componenti”.

La candidatura per il Comitato Cultura e per il Comitato Turismo è aperta ai soggetti aventi una pertinente specializzazione professionale, o che comunque vantano una comprovata esperienza e competenza negli ambiti specifici dei Comitati, o comunque dei rispettivi ambiti funzionali. I componenti dei comitati non percepiscono compenso e durano in carica per la stessa durata del Consiglio di amministrazione, salvo revoca da parte della Fondazione.

I candidati dovranno inviare alla Fondazione Oristano la manifestazione di interesse senza che sia possibile indicare più di un comitato. Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegato anche il Curriculum Vitae, nel quale dovranno essere indicate solo quelle specializzazioni professionali, e comprovate esperienze e competenze, che siano riconducibili all’attività del Comitato di interesse del candidato.

La nomina dei componenti dei Comitati verrà effettuata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oristano su proposta del Sindaco di Oristano, secondo quanto previsto dall'art 27 dello Statuto della Fondazione.

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura in oggetto dovranno essere inviate entro il 6 novembre 2023 tramite PEC all’indirizzo fondazione@pec.fondazioneoristano.it o con raccomandata a/r, all’indirizzo Fondazione Oristano – Casella Postale 33 OR Centro – 09170 Oristano. Farà fede la data e l’ora di arrivo e non quelle di spedizione.

L’avviso pubblico integrale e il modello di domanda sono disponibili sul sito internet della Fondazione Oristano www.fondazioneoristano.it

Formati disponibili: PDF

Istanza online

Pubblicazione

26
ott/23

Data pubblicazione

06
nov/23

Data scadenza

Documenti principali

Area di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/10/2023, 09:45