Diritto allo studio - Entro il 26 agosto le domande per borse di studio e libri di testo
La domanda per accedere ai contributi per il diritto allo studio deve essere presentata tramite il Portale telematico dei servizi scolastici
Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per i contributi per il diritto allo studio.
Le domande per le borse di studio regionali e per i buoni libro o rimborso spese di acquisto dei libri di testo possono essere presentate on line sul Portale servizi scolastici dalle ore 14 del 25 luglio 2024 alle ore 23.59 di lunedì 26 agosto 2024.
BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2023/2024)
È rivolta agli studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a 14.650 euro. Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2023/2024, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.
BUONO LIBRI /RIMBORSO SPESE ACQUISTO LIBRI DI TESTO (A.S. 2024/2025)
È rivolto agli studenti che nell’anno scolastico 2024/2025 frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a 20.000 euro.
La domanda per accedere ai contributi per il diritto allo studio deve essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, residente nel Comune di Oristano, tramite il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano https://serviziscolastici.comune.oristano.it/portalecittadino/login
Copia integrale dell’avviso pubblico è pubblicata su questo sito istituzionale.
Per supporto alla compilazione della domanda e informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Informacittà del Comune di Oristano in Vico Episcopio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19. Telefono: 0783791628 - email: informacitta@comune.oristano.it (previo appuntamento)
Per informazioni ci si può rivolgere anche all’Ufficio Pubblica Istruzione, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 - Telefono: 0783791332-0783791307 – 0783791238 E-mail: pubblicaistruzione@comune.oristano.it e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ai numeri 0783 791331/337 - email: urp@comune.oristano.it
Formati disponibili: PDF
lug/24
Data pubblicazione
ago/24
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
21/08/2024, 13:39
Contenuti correlati
Novità
- Graduatorie definitive ludoteche
- Mensa scolastica - Riaperti i termini per la presentazione delle domande
- A scuola, palestra di salute - Al via un progetto sui corretti di stili di vita, educazione alimentare e inclusione
- La Giunta Sanna approva i progetti per i Frassinetti, il Centro sociale di Torangius e il Palazzo di Città
- Intercultura - Incontro di presentazione del 31 maggio 2023