Concorso Case fiorite - Presentazione iscrizioni

Il 13 giugno scadono i termini per l’iscrizione all’undicesima edizione del Concorso Case Fiorite organizzato dal Rotary club unitamente al Rotaract, Soroptimist e Lions, con il patrocinio del Comune

Descrizione

Il 13 giugno scadono i termini per l’iscrizione all’undicesima edizione del Concorso Case Fiorite organizzato dal Rotary club unitamente al Rotaract e agli altri due club di servizio oristanesi Soroptimist e Lions, con il patrocinio del Comune di Oristano.

Il Concorso è nato nel 2012, ideato e coordinato da Maura Falchi ed Egle Spinardi, socie del Rotary Club di Oristano, per promuovere la cittadinanza attiva e il decoro urbano tramite la cura del proprio balcone, terrazzo o giardino, e in questi anni ha conseguito il notevole risultato di rendere le strade di Oristano più gradevoli ed armoniche, diffondendo l’abitudine a curare con maggiore attenzione il proprio spazio privato che si affaccia sulla strada pubblica.

L'iscrizione al concorso è gratuita. I cittadini che vorranno partecipare potranno concorrere scegliendo di iscriversi ad una delle storiche categorie: davanzale/balcone, terrazzo o giardino, da abbellire a proprio gusto e capacità con fiori e piante di qualsiasi tipo, o alle due ulteriori sezioni, una dedicata ai bambini e l’altra che premia la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi. Sarà possibile iscrivere amici e vicini di casa che con i loro spazi verdi regalano decoro alla città e che potranno avere così la sorpresa di vincere un meritato premio.

Una giuria composta dai soci dei club organizzatori e da sostenitori dell’iniziativa decreterà i vincitori.

Rispetto agli anni scorsi, quando a causa della pandemia la gestione del concorso era avvenuta a distanza, quest’anno gli esperti gireranno per la città per documentare con foto i giardini, balconi e i davanzali iscritti.

Tutti però potranno pubblicate le foto dei propri fiori sulla pagina Facebook “CONCORSO CASE FIORITE”.

La premiazione è prevista per la fine di giugno: si assegneranno buoni acquisto del valore di 100, 75, e 50 euro ai primi classificati delle tre categorie classiche e premi speciali per le categorie riservate ai bambini e alla rosa antica.

Imprescindibile per la realizzazione del progetto è la collaborazione e il supporto degli sponsor che ancora più numerosi del solito sostengono il concorso: si ringrazia Garden Casula, Crai, Centro dei Fiori, Floricoltura Massidda, Garden Chessa, Vivaio Nonnis, Fiori e piante Giardino Elisa, Vivaio I Campi, Vicino a te, Agros, Stilnovo La Murrina, Azienda Agricola Falchi, Ros’e Mari, Florart, Libreria Mondadori e il Comune di Oristano che concede il patrocinio all'iniziativa.

 

Formati disponibili: PDF

Concorso Case fiorite - Presentazione iscrizioni
Concorso Case fiorite - Presentazione iscrizioni  

Pubblicazione

27
mag/22

Data pubblicazione

13
giu/22

Data scadenza

30
giu/22

Data esito

Area di riferimento

Giunta
Piazza Eleonora, 25, 09170 Oristano OR, Italia

Ulteriori informazioni

Per iscriversi basta rivolgersi ai vivai aderenti all’iniziativa o mandare un sms o telefonare ai seguenti numeri di telefono:

- Stilnovo La Murrina, Egle Spinardi 3477759812

- Laboratorio Orafo Renolfi, Vania Renolfi 0783 70285

Ultimo aggiornamento

27/05/2022, 11:37