Concorso Case fiorite - Presentazione iscrizioni
Il 13 giugno scadono i termini per l’iscrizione all’undicesima edizione del Concorso Case Fiorite organizzato dal Rotary club unitamente al Rotaract, Soroptimist e Lions, con il patrocinio del Comune
Il 13 giugno scadono i termini per l’iscrizione all’undicesima edizione del Concorso Case Fiorite organizzato dal Rotary club unitamente al Rotaract e agli altri due club di servizio oristanesi Soroptimist e Lions, con il patrocinio del Comune di Oristano.
Il Concorso è nato nel 2012, ideato e coordinato da Maura Falchi ed Egle Spinardi, socie del Rotary Club di Oristano, per promuovere la cittadinanza attiva e il decoro urbano tramite la cura del proprio balcone, terrazzo o giardino, e in questi anni ha conseguito il notevole risultato di rendere le strade di Oristano più gradevoli ed armoniche, diffondendo l’abitudine a curare con maggiore attenzione il proprio spazio privato che si affaccia sulla strada pubblica.
L'iscrizione al concorso è gratuita. I cittadini che vorranno partecipare potranno concorrere scegliendo di iscriversi ad una delle storiche categorie: davanzale/balcone, terrazzo o giardino, da abbellire a proprio gusto e capacità con fiori e piante di qualsiasi tipo, o alle due ulteriori sezioni, una dedicata ai bambini e l’altra che premia la rosa più antica e più profumata dei giardini oristanesi. Sarà possibile iscrivere amici e vicini di casa che con i loro spazi verdi regalano decoro alla città e che potranno avere così la sorpresa di vincere un meritato premio.
Una giuria composta dai soci dei club organizzatori e da sostenitori dell’iniziativa decreterà i vincitori.
Rispetto agli anni scorsi, quando a causa della pandemia la gestione del concorso era avvenuta a distanza, quest’anno gli esperti gireranno per la città per documentare con foto i giardini, balconi e i davanzali iscritti.
Tutti però potranno pubblicate le foto dei propri fiori sulla pagina Facebook “CONCORSO CASE FIORITE”.
La premiazione è prevista per la fine di giugno: si assegneranno buoni acquisto del valore di 100, 75, e 50 euro ai primi classificati delle tre categorie classiche e premi speciali per le categorie riservate ai bambini e alla rosa antica.
Imprescindibile per la realizzazione del progetto è la collaborazione e il supporto degli sponsor che ancora più numerosi del solito sostengono il concorso: si ringrazia Garden Casula, Crai, Centro dei Fiori, Floricoltura Massidda, Garden Chessa, Vivaio Nonnis, Fiori e piante Giardino Elisa, Vivaio I Campi, Vicino a te, Agros, Stilnovo La Murrina, Azienda Agricola Falchi, Ros’e Mari, Florart, Libreria Mondadori e il Comune di Oristano che concede il patrocinio all'iniziativa.
Formati disponibili: PDF
mag/22
Data pubblicazione
giu/22
Data scadenza
giu/22
Data esito
Per iscriversi basta rivolgersi ai vivai aderenti all’iniziativa o mandare un sms o telefonare ai seguenti numeri di telefono:
- Stilnovo La Murrina, Egle Spinardi 3477759812
- Laboratorio Orafo Renolfi, Vania Renolfi 0783 70285
Ultimo aggiornamento
27/05/2022, 11:37
Contenuti correlati
Novità
- Da marzo il metano nella case degli oristanesi. Prosegue la campagna di Medea
- Rimossa la grande palma pericolante di piazza Eleonora
- Festa degli alberi - Studenti protagonisti allo Spazio giovani. Messe a dimora 80 piante
- Rifiuti - Fino al 19 dicembre raccolta straordinaria di carta
- Allo Spazio giovani la Festa degli alberi del 21 novembre 2024
Documenti e dati
- Adotta un'aiuola. Al via le domande per cittadini, associazioni, scuole e attività economiche
- Al via una campagna per la sterilizzazione dei cani di proprietà
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Orti urbani - Bando per 38 lotti in via Anglona
- Regolamento tutela, detenzione e conduzione animali