Ufficio organizzazione e gestione amministrativa del personale

Si occupa della programmazione, gestione e controllo della dotazione organica, delle assunzioni di personale, della mobilità tra enti ed intersettoriale.

Cosa fa

Si occupa della programmazione, gestione e controllo della dotazione organica e della relativa spesa, della predisposizione e attuazione dei piani del fabbisogno, delle assunzioni di personale, della mobilità tra enti ed intersettoriale, curando le fasi delle procedure concorsuali fino all’assunzione.

Cura la gestione degli istituti giuridici del rapporto di lavoro, applicando al personale i contratti collettivi e integrativi decentrati, supporta i dirigenti ed il Presidente della delegazione trattante nelle relazioni sindacali e nella predisposizione e attuazione dei contratti decentrati, fino alla corresponsione degli incentivi e premi di produttività.

Cura la gestione previdenziale predisponendo le pratiche di pensione ed i trattamenti di fine servizio nonché le sistemazioni delle posizioni assicurative richieste dal competente istituto, rilascia i certificati di servizio.

Gestisce il sistema della rilevazione delle presenze/assenze del personale assicurando la consulenza costante ai settori, supporta l’ufficio dei procedimenti disciplinari e si occupa della redazione e attuazione dei piani di formazione e aggiornamento del personale.

Effettua le rilevazioni e comunicazioni di legge riguardanti il personale da inoltrare agli organismi competenti come ad es. il conto annuale e la relazione, il monitoraggio trimestrale delle spese di personale, del lavoro flessibile, l’anagrafe delle prestazioni, etc.

Cura l’attivazione di stage e tirocini di carattere curriculare o per consentire la maturazione di crediti formativi da parte degli studenti universitari, resi in forma del tutto gratuita presso il Comune.

Area di riferimento

Organizzazione

Funzionari

Contatti

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Ordinanze

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/03/2023, 11:29