Ufficio archivio

L'ufficio si occupa della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi del Comune di Oristano.

Cosa fa

L'ufficio si occupa della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi del Comune di Oristano.

L'ufficio ha il compito di attribuire il livello di autorizzazione per l’accesso alle funzioni della procedura, distinguend o tra abilitazioni alla consultazione, all’inserimento, alla modifica; garantisce che le operazioni di registrazione e segnatura di protocollo vengano portate a ter mine nei tempi e nelle modalità stabilite dalla legge e dai regolamenti adottati per il settore; in collaborazione con l’ufficio CED, assicura la corretta produzione e la conservazione del registro di protocollo giornaliero e cura le funzionalità del sistema nell’eventualità di guasti e anomalie; autorizza le operazioni d i annullamento e vigila sull’operato del personale autorizzato alle operazioni sul protocollo.

L'ufficio ha inoltre, il compito di gestire il passaggio delle pratiche chiuse dagli uffici all’archivio di deposito e da questo, qualora la documentazione stessa abbia la dignità, all’archivio storico.

Organizza attività legate alla corretta gestione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla fruizione dei beni archivistici che abbiano acquisito l’importanza storica e per questo cura la redazione degli strumenti di corredo, organizza mostre, eventi culturali, segue la pubblicazione del bollettino dell’archivio.

Area di riferimento

Contatti

Caricamento...

Servizi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Luoghi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Bandi

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Ordinanze

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Modulistica

Nessun risultato trovato

Caricamento...

Regolamenti

Nessun risultato trovato

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/12/2022, 08:58