"Un passo oltre" - Convegno all'Ospedale San Martino

19 12 2016    |     Evento dal 19 12 2016  al 19 12 2016

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Sviluppare le competenze relazionali e di leadership e le abilità dei gruppi di lavoro per favorire un buon clima nei contesti lavorativi e, in ultima analisi, migliorare la qualità dell'assistenza ai pazienti. E' stato questo l'obiettivo del corso di formazione “Un passo oltre: Leader e gruppo” organizzato dal Servizio di Psicologia della ASL 5 di Oristano, che lunedì 19 dicembre alle ore 10.00 presso la sala conferenze dell'ospedale San Martino, celebrerà il suo atto conclusivo. Per l'occasione saranno presentati i nuovi modelli e i progetti di lavoro elaborati dai partecipanti nel corso delle 14 edizioni che, da aprile a novembre di quest'anno, hanno impegnato circa 300 operatori provenienti da ospedali, distretti socio-sanitari, istituto penitenziario di Massama, 118, servizi Personale e delle Professioni sanitarie.

L'evento di lunedì, a cui è prevista la partecipazione dell'assessore regionale della Sanità Luigi Arru, sarà introdotto dai saluti della Commissaria Straordinaria Maria Giovanna Porcu, che lascerà la parola al responsabile del Servizio di Psicologia della ASL 5 Domenico Putzolu ed agli altri docenti del corso. Si passerà quindi all'illustrazione dei nuovi modelli elaborati dagli stessi operatori sanitari per ottimizzare le dinamiche dei gruppi di lavoro.