Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Ultimo appuntamento con Shopping sotto le stelle

 29 08 2017    |     Evento dal 29 08 2017  al 29 08 2017

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

È nata dall’entusiasmo di un gruppo ristretto di persone ed è arrivata ad essere una della manifestazioni più attese dell’estate oristanese, con 111 attività coinvolte. Shopping sotto le stelle, rassegna organizzata dal Centro commerciale naturale Centro città Oristano e dalla Confcommercio di Oristano, compie dieci anni e li festeggia con un ricco cartellone di appuntamenti in programma nel centro storico di Oristano fino al 29 agosto.

Invariato il target, ormai consolidato e vincente, dell’iniziativa di marketing urbano, con i negozi aperti tutti i martedì dei mesi di luglio e agosto dalle 22 alle 24, e momenti di intrattenimento ad accompagnare gli acquisti in notturna.

Novità di quest’anno saranno gli spettacoli offerti ai clienti in autonomia da singoli esercizi commerciali, che hanno permesso alla Confcommercio di Oristano di estendere l’offerta di intrattenimento alle vie Mazzini, Tirso, Pietro Riccio e Tharros.
Come sempre sarà data ampia visibilità alle tradizioni locali, con i gruppi folkloristici e i suoni della Sartiglia e ai gruppi musicali giovanili della città e particolare attenzione sarà data ai più piccoli, con animazione, spettacoli teatrali e di strada. Si è consolidata la collaborazione con i musei cittadini Antiquarium Arborense e Museo Diocesano. Altra novità di quest’anno, nella rete di collaborazioni è entrato anche il festival Dromos.

Per tutte le serate le strade del centro saranno chiuse al traffico dalle 19.30 alle 00.30 e sorvegliate dalla Protezione civile oristanese, altra collaborazione consolidata della manifestazione. In tutte le aree sarà istituito il divieto di sosta con rimozione. A segnalare il divieto delle locandine in cinque differenti lingue, oltre l’italiano, che verranno affisse nelle vetrine di tutte le attività aderenti alla rassegna.

Queste le vie chiuse al traffico:
via Diego Contini: dall’intersezione con via Benedetto Croce a Piazza Roma, la circolazione sarà consentita da via Benedetto Croce a Piazza Cova con obbligo si percorrere in senso inverso via Diego Contini fino all’intersezione con l’incrocio di via Duomo;
via Pietro Riccio sarà interamente chiusa al traffico;
via Tirso sarà chiusa al traffico dall’incrocio con via Satta e via Sardegna fino a Piazza Roma;
via Figoli sarà chiusa dall’incrocio con via Bellini fino a Piazza Roma;
via Mazzini sarà chiusa dall’incrocio con vico Solferino fino alla Piazza Roma;
via Tharros sarà interamente chiusa al traffico cosi come Piazza Roma.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014