UNITRE - Chiusura dell'anno accademico

29 05 2018    |     Evento dal 29 05 2018  al 29 05 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |

L'Uni3, Università delle tre età di Oristano martedì 29 alle 18,30, presso l'Auditorium di S.Domenico (piazza Tre Palme), chiuderà l'anno accademico 2017/18 con uno spettacolo intitolato “Cuore, respiro, parole” che, come recita il sottotitolo,tenterà “un breve viaggio all'origine della comunicazione”.

Il primo ritmo è dentro di noi: è il battito del nostro cuore. E su questo ritmo il respiro si modula in suoni distinti che pian piano possono diventare parole.

In questo spettacolo Gavino Murgia (uno dei più sensibili musicisti viventi; vertiginoso sperimentatore di suoni e di suggestioni) sarà “cuore e respiro”, mentre Nino Nonnis (scrittore non allineato con le ululanti prefiche letterarie nostrane ma – orrore, orrore! - dedito a una affabulazione serena e sorridente), sarà “parole”.

La serata sarà introdotta da Mariano Musu, presidente dell'Uni3. Condurrà l'incontro Filippo Martinez che in questo spettacolo vede la perfetta conclusione del suo corso di poesia contemporanea.

L'ospite d'onore sarà il tumbarino Gavino Buttu.

L'ingresso è libero. Al termine ci sarà un rinfresco