Ti regalo una storia

18 04 2016    |     Evento dal 18 04 2016  al 18 04 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Lunedì 18 aprile, alle 18, al Centro Servizi Culturali, "Ti regalo una storia", esito scenico del Laboratorio di Scrittura Creativa a cura di Savina Dolores Massa.

Il Progetto di scrittura creativa, decorazione elaborati, propedeutica alla lettura orale “Ti regalo una storia” è il risultato di uno sguardo non frettoloso su alcune zone della città di Oristano: Piazza Manno, Viale San Martino, Piazza San Martino, I Vecchi Giardinetti, I Lavatoi, Il Camposanto, I Palazzi Saia, La Stazione, Le Genti, Le Cose, I Pensieri.

Gli allievi porteranno in scena il proprio osservare personale. Ogni elaborato, decorato in maniera unica, sarà da considerarsi un dono per ciascun spettatore presente. Un dono che porti alla riflessione collettiva sul nostro camminare e “vedere” una città.

Il Laboratorio è dedicato al capolavoro “Le città invisibili” di Italo Calvino e al capolavoro che è stata l’artista sarda Maria Lai.