Spettacolo “Setterane e tutti i gradi di un passaggio”

29 08 2018    |     Evento dal 02 09 2018  al 02 09 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Si chiama ‘Setterane e tutti i gradi di un passaggio’ lo spettacolo di Alessio Ninu che andrà in scena la sera del 2 settembre ad Oristano.

Dalle 22 in poi l’eclettico artista, che ha curato personalmente il soggetto e la regia della rappresentazione teatrale, si esibirà in Piazza Sant’Efisio.

La performance sarà incentrata sui testi tratti dal racconto “Setterane” e dal libro “Tutti i gradi di un passaggio” di Alessio Ninu, così come le musiche, scritte dall’artista tra il 1995 e il 1999.

Lo scenario architettonico verrà illuminato cromoterapicamente nel corso di tutto lo spettacolo secondo il ritmo dettato delle emozioni.

Eleonora Alice Ninu "racconterà senza parole" regalando alla scena interventi di forte simbolismo e cambierà i profumi che si diffonderanno tra il pubblico durante lo spettacolo.

Chiara Maccioni (la Memoria e la Profezia) racconterà le vite di Setterane con l’intento di parlare del coraggio, della speranza, della meraviglia racchiusa in tutte le cose, della possibilità di costruirsi un mondo migliore nonostante i dolori, spesso necessari.

Al violino Alessio De Vita, alla chitarra classica Enrico Piredda e alle percussioni Alessandro Atzori; Alessio Ninu/Setterane dipingerà in diretta una tela, interverrà inserendosi nel racconto e canterà interagendo con gli altri personaggi.

Con Alessio Ninu fanno parte del cast Chiara Maccioni, Alessio De Vita, Enrico Piredda, Alessandro Atzori, Eleonora Alice Ninu.

Il soggetto, i testi, le musiche, la regia, le luci e i costumi sono di Alessio Ninu.