Seminario sulle opportunità in agricoltura

12 12 2015    |     Evento dal 12 12 2015  al 12 12 2015

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Imprenditore

Sabato 12 Dicembre, alle 10, all’Hospitalis Sancti Antoni, un seminario dedicato alle opportunità di investimento offerte al settore agricolo e agroalimentare dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) e dal PO FESR della nuova programmazione 2014-2020. Nel corso dell’incontro saranno presentate le Misure del PSR 2014-2020 a sostegno degli investimenti materiali nelle aziende agricole e per favorire la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli.

Si parlerà anche delle opportunità imprenditoriali e occupazionali per i giovani in agricoltura, considerati risorsa per dare slancio, vitalità, innovazione e creatività imprenditoriale al settore. Saranno presentate, quindi, le misure destinate al primo insediamento, al sostegno agli investimenti e alla diversificazione di cui al “Pacchetto Giovani” del PSR.

Dopo i saluti del Sindaco Guido Tendas e dell’Assessore alla programmazione Giuseppina Uda, interverrà l’Assessore regionale all’agricoltura Elisabetta Falchi. Seguiranno gli interventi dei tecnici dei rispettivi assessorati che presenteranno le misure di investimento del PSR Sardegna per l’agricoltura, l’agroalimentare e l’insediamento dei giovani e gli strumenti della strategia regionale S3 Agrifood del FESR.