“Sembra dolore sembra amore” - Laboratorio teatrale

19 10 2018    |     Evento dal 19 10 2018  al 19 10 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi Culturali UNLA

“Sembra dolore sembra amore”

Esito scenico del Laboratorio di Propedeutica Teatrale
testi dal romanzo Undici
scritto e diretto da
Savina Dolores Massa

Venerdì 19 ottobre 2018 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

“Una barca di sei metri, bianca, senza nome, senza bandiera, dondola tra le onde, nessuno la governa. A bordo ci sono i corpi quasi mummificati di undici giovani uomini neri.” Giovanni Maria Bellu “La Repubblica”, 4 giugno 2006
Da questa immagine la scrittrice Savina Dolores Massa sente la necessità di umanizzare tramite la parola scritta, dando agli uccisi nel mare un nome proprio e un passato, almeno, che possa rendere loro dignità.
L'idea di questo Laboratorio nasce dalla constatazione che il problema Migrazioni è diventato sempre più drammatico.
Nasce dalla necessità di non tacere gli abusi neppure per un momento: per la nobiltà delle nostre vite, per le loro, per il pianeta.
Gli undici saranno in scena a portare il Canto. Il richiamo. Il rimprovero. L'addio.