Rassegna di cori Donne InCanto

08 03 2015    |     Evento dal 08 03 2015  al 08 03 2015

Anche la Commissione comunale per l’equità tra i generi a le pari opportunità sarà impegnata in occasione della Giornata internazionale della donna.

Domenica 8 marzo, alle 18, al Teatro Garau, insieme al Coro sa Pintadera diretto dal Maestro Costantino Mirai proporrà la rassegna di cori femminili “Donne InCanto” con la consegna del Premio Pintadera d’argento 2015 a una donna che si sia distinta nel campo dell’arte, della cultura e delle professioni. Per la seconda edizione del premio il Coro Sa Pintadera ha scelto Anna Maria Puggioni, dell’affermato Duo Puggioni, per il ruolo avuto e per l’attenzione suscitata nel corso degli anni nei confronti del canto tradizionale sardo. L’anno scorso, in occasione della prima edizione della manifestazione, il riconoscimento fu assegnato alla Cooperativa Allevatrici Sarde.

Sul palco del Teatro Garau si esibiranno il Coro polifonico Femminile Città di Portoscuso, il Coro polifonico Femminile Caras di Sassari, il Gruppo vocale Cantigos di Quartu S.Elelena, il Coro polifonico femminile Urisè di Orosei e il Coro polifonico femminile Sa Pintadera di Oristano. Ospiti della serata l’artista Norma Trogu e la tessitrice Wilda Scanu.