Proiezione del film "Iqbal - Bambini senza paura"

21 07 2017    |     Evento dal 21 07 2017  al 21 07 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Giardino del Centro 2017
Diritti dispersi
L'angolo dei bambini
Centro Servizi Culturali UNLA Oristano

Venerdì 21 luglio ore 10,30

Proiezione del film

Iqbal - Bambini senza paura

di  Michel Fuzellier e Babak Payami

Iqbal - Bambini senza paura un film di Michel Fuzellier, Babak Payami.  Animazione, durata 90 min. - Italia, Francia 2015.
Iqbal è un ragazzino che vive in un villaggio in qualche parte del mondo ed ha imparato l'arte di annodare i tappeti con i raffinatissimi nodi detti Bangapur. Un giorno, per poter comprare le medicine al fratello ammalato di polmonite si lascia abbindolare da Hakeem, un viscido imbroglione che si offre di comprargli le medicine in cambio della realizzazione di un tappeto per il suo amico Guzman. In realtà Iqbal viene venduto all'uomo che, con la moglie, ha messo in piedi una produzione clandestina di tappeti in cui fa lavorare come schiavi bambini che non potranno mai più tornare alle loro case. Iqbal però non ha intenzione di fare quella fine.