Proiezione del documentario "Crazy for football"

09 05 2017    |     Evento dal 09 05 2017  al 09 05 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Martedì 9 maggio, alle 18, al Cinema Ariston, in anteprima in Sardegna, arriva a Oristano il documentario diretto da Volfango de Biasi, vincitore del David di Donatello 2017, “Crazy for football”: la storia di una squadra di calcio a cinque davvero speciale, composta da persone che arrivano dai Dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, convocate ai primi mondiali di calcio dedicati all'inclusione sociale disputati nel 2016 in Giappone.

Tra i protagonisti del film, anche i giovani giocatori provenienti dalla squadra del centro di salute mentale di Oristano “I fenicotteri”, che da molti anni sperimenta lo sport come terapia.

Un film straordinario, sincero, toccante e divertente insieme. Una commovente storia d'amore per la vita.