Presentazione libro Per via di terra. In treno da Hanoi a Mosca

16 01 2015    |     Evento dal 16 01 2015  al 16 01 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 16 Gennaio, alle 19, al DrimCafè la presentazione del libro di Massimo Loche. Giacomo Mameli dialogherà con l'autore

PER VIA DI TERRA. In treno da Hanoi a Mosca.
di Massimo Loche, Voland editore
In collaborazione con DriMcafè caffetteria letteraria

Novembre 1974. II giornalista Massimo Loche, allora corrispondente da Hanoi per "l'Unità", sceglie per viaggiare un mezzo inusuale; il treno. Parte dal Vietnam, attraversa 1a Cina di Mao per arrivare a Mosca, nell'Unione Sovietica di Breinev. Un itinerario irto di complicazioni e difficoltà di ogni tipo, in carrozze a quel tempo lussuose, popolate da marinai romeni e intellettuali jugoslavi, attrici del cinema mongolo e diplomatici avventurosi. Alla scoperta di un mondo che oggi non esiste più ma che è rimasto nell'immaginario di tutti.

Dialogherà con l'autore Giacomo Mameli, scrittore e giornalista