Presentazione delle indagini sull'impatto della Sartiglia sull'economia locale

15 04 2015    |     Evento dal 15 04 2015  al 15 04 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo Economia, attività produttive e lavoro Turismo    |    Io sono: Associazione Cittadino Imprenditore Lavoratore

Il Consorzio UNO mercoledì 15 aprile alle ore 17.30 ospita la presentazione dei risultati delle indagini effettuate durante la Sartiglia nell’ambito del Progetto di ricerca “Monitoraggio e valutazione dell’impatto economico degli eventi culturali e sportivi sull’economia regionale e locale” (L.R. 7/2007 -annualità 2012) curato dal CRENoS, Centro di Ricerche Economiche Nord-Sud delle Università di Cagliari e Sassari.

Durante l’incontro verranno illustrati i primi risultati relativi all’indagine compiuta, grazie alla collaborazione della Fondazione Sa Sartiglia, durante l’edizione 2014, da un gruppo di studenti del Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici guidati dal Professor Giuseppe Melis, Coordinatore del Corso di Laurea e Coordinatore del gruppo di ricerca relativo alla Sartiglia.

Parteciperanno all’incontro, oltre al Professor Giuseppe Melis, il Direttore del Crenos Stefano Usai, il Sindaco di Oristano e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas, il Francesco Obino Direttore della Fondazione Sa Sartiglia e l'Assessore Regionale della Programmazione e Bilancio Raffaele Paci.
Introdurrà e coordinerà i lavori il Presidente del Consorzio UNO Gianvalerio Sanna.

L'ingresso è libero.