Presentazione del volume Kundara di Abraham Sylla

11 12 2015    |     Evento dal 11 12 2015  al 11 12 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 11 dicembre, alle 17, nella Biblioteca comunale di Oristano, all'Hospitalis Sancti Antoni, la presentazione del volume Kundara di Abraham Sylla, edito ad Oristano da E.P.D'O.

Abraham Sylla nace in Africa. Viene allevato dalla nonna paterna Soxna Beye, donna di medicina che, pur discendendo da stirpe nobile, si è opposta al servilismo connivente dell'aristocrazia locale con i colonizzatori.
Dopo essersi laureato in Sociologia e Scienze dell'educazione, Abraham si laurea anche in medicina e dedica la sua vita alla cura e ai progetti di solidarità con le popolazioni africane attraverso la Fondazione Sylla Caap Onlus.
L'ultima realizzazione, in ordine di tempo, è la Fattoria Scuola ecologica Afrika Mandela Ranch situata a Rao in Senegal.
Kundara si ispira alla storia di questo incredibile percorso di vita e di impegno sociale.