Presentazione del volume Epifanie-Epifonie

20 11 2015    |     Evento dal 20 11 2015  al 20 11 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 20 novembre, alle 17.30, al Centro Servizi Culturali UNLA, l'Associazione Amici dell'Arte e la Biblioteca Gramsciana Onlus presentano il volume monografico Epifanie-Epifonie di Giuseppe Bosich, testi di Giuseppe Bosich e Antonio Agriesti (Associazione Amici dell'Arte). Dialogano con l'autore Paolo Sirena e Antonio Agriesti. Coordina Giuseppe Manias

GIUSEPPE BOSICH (Tempio Pausania, 1945). Pittore, incisore, scultore, autodidatta. Lavora a Ghilarza. Nel ’67 Ròiss cura la sua prima di oltre 500 mostre. Nel ’65 studia calcografia (Piacesi, Leoni), nel ’70 a Milano pittura con Dalla Vigna; conosce Waldberg e Henry surrealisti e il cubista Kodra. Negli anni ’80 per Agriesti illustra Il volo della Far/falla e Poesie Nere, collabora per Humor Graphic, esce il Catalogo della grafica e delle sculture (Modesti); illustra Libellule Scarlatte e Il galoppo delle Stagioni di Pau; di Agriesti Micromitologie e Il Corvo (Poe). Per S’Alvure, Naitza cura Sculture; tra ’90 e ‘00 cura le cartelle Vizi e Virtù, Lo Zodiaco, Tarocchi e Grillincubi; Margonari firma Pitture; scrive e illustra Il buco in gola. Per Bua Il Bestiario di Sandaliotis, Il Riso dell’Ornitorinco ecc.; illustra Poesie di Pau. Il 17.12.’01 l’atelier di Ghilarza BRUCIA. Nel ‘03 esce Bosich (Fanari e Sirena). Docente di tecniche calcografiche e pittoriche.