Presentazione del romanzo storico "Il corregidor"

12 11 2017    |     Evento dal 12 11 2017  al 12 11 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Per il ciclo di eventi "Leggendo ancora insieme“ domenica 12 novembre, alle 18, all'Antiquarium Arborense gli autori Francesco Abate e Carlo Augusto Melis Costa presenteranno il romanzo storico "Il corregidor".

Cagliari, 1665. Don Jorge Baxu ha attraversato tutto il mondo, dalla Galizia dove è nato all'Africa sahariana dove ha visto la morte da vicino, prima di poggiare i piedi su quell'isola dimenticata da Dio. A portarlo in ogni angolo dell'Impero di Spagna, il suo ruolo di corregidor de hidalgos, un magistrato scelto per giudicare e, spesso, assolvere i nobili, più ammantando l'ingiustizia di equità che facendo vera giustizia.

Dialoga con gli autori Jimmy Spiga.

Letture a cura di Giacomo Casti.

INGRESSO LIBERO