Presentazione del libro fotografico Come abbraccio di Madre

06 05 2016    |     Evento dal 06 05 2016  al 12 05 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Giovedì 5 maggio, alle 18,30 nell’Auditorium San Domenico in via Lamarmora a Oristano, verrà presentato al pubblico il libro fotografico di Nicola Faedda intitolato “Come abbraccio di madre. Le Figlie di San Giuseppe in Sardegna”. L’iniziativa si colloca nell’ambito degli eventi collaterali legati alla manifestazione Monumenti Aperti 2016.

L'appuntamento di domani inaugurerà anche la mostra fotografica dello stesso autore. Attraverso l’eloquenza delle immagini, l’opera di Faedda evidenzia il carisma dell’Istituto ed esprime la gratitudine a Dio delle Figlie di S. Giuseppe per l’eredità spirituale che il fondatore ha lasciato, e che continua ancora oggi a raccontare storie di servizio alla Chiesa come collaboratrici di salvezza.

Le immagini fotografiche narrano luoghi e gesti semplici, quotidiani, arricchiti dalla passione delle protagoniste, chiamate a vivere una quotidianità straordinaria a contatto con persone di qualunque età, condizione e percorso umano.

Alla presentazione - aperta al pubblico - interverranno S.E Mons. Ignazio Sanna, Arcivescovo di Oristano; Madre Maria Daniela Cubadda, Superiora Generale; l’autore Nicola Faedda e Marco Piras, direttore responsabile del settimanale diocesano L’Arborense.

La mostra potrà essere visitata fino a giovedì 12 maggio: nei giorni feriali dalle ore 16 alle ore 20 e il sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.