Presentazione del libro LUCE PERFETTA di Marcello Fois

11 07 2015    |     Evento dal 11 07 2015  al 11 07 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il terzo appuntamento della rassegna culturale Leggendo Ancora Insieme vedrà la partecipazione dello scrittore di origine nuorese Marcello Fois, che presenterà il suo ultimo libro, Luce perfetta, edito da Einaudi.

Per questa occasione speciale, Leggendo Ancora Insieme collabora con il Festival Entula, l'associazione Liberos e la libreria Librid.

Ancora una volta sarà il suggestivo chiostro dell'Hospitalis Sancti Antoni ad ospitare l'evento, sabato 11 Luglio alle ore 21.

La serata sarà introdotta dalla lettura di alcuni brani tratti dal libro: la voce di Paolo Vanacore sarà accompagnata dalle musiche di Antonio Farris. Dialogherà con l'autore Roberto Putzulu.

L'evento in programma è come sempre prodotto dall'associazione Heuristic con il patrocinio di Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Oristano.

Il libro
Cristian e Maddalena si conoscono da sempre, e se il destino non si fosse messo di traverso sarebbero già l'uno dell'altra. Tra loro due, esattamente al centro, c'è Domenico: amico fraterno di Cristian, promesso sposo di Maddalena. Seguendo fino ai nostri giorni la stirpe dei Chironi, Marcello Fois racconta la contemporaneità come un tempo eterno. Il respiro epico e la tensione drammatica della sua scrittura danno vita a una storia dove il desiderio e la vendetta, la colpa e il perdono, si fondono inestricabilmente. Mostrandoci come la letteratura, da sempre, parli di una cosa sola: di noi.