Presentazione del libro "Funghi in Sardegna"

26 01 2017    |     Evento dal 26 01 2017  al 26 01 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Leggendo Ancora Insieme e Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
presentano

Luigi Arras

Funghi in Sardegna

Ilisso edizioni

Giovedì 26 gennaio 2017 - ore 17,30
Sala Centro Servizi Culturali UNLA - Oristano

IL LIBRO: Un caleidoscopico mondo, ancora poco conosciuto, popolato da creature dalle strane forme e colori sgargianti: il regno dei funghi svelato da un esperto micologo che ne descrive con rigore scientifico più di 300 specie, tutte rinvenute e fotografate nel territorio sardo. L’accurata esposizione dei caratteri macroscopici e microscopici, arricchita dall’inedito corredo fotografico, permette di riconoscere i funghi velenosi da quelli commestibili, il loro habitat e i periodi di raccolta.
Un’opera aggiornata, concepita per le esigenze del semplice appassionato, ma utile anche per il micologo più esperto.

Luigi Arras è un micologo che da oltre 20 anni si dedica allo studio dei macromiceti (soprattutto Agaricales e Aphyllophorales) presenti nel territorio sardo. È membro delle più importanti associazioni micologiche europee tra le quali la Société Mycologique.