Presentazione del libro Caro amico ti scrivo su ...Facebook

30 12 2015    |     Evento dal 07 01 2016  al 07 01 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Giovedì 7 gennaio 2016, alle 17.30, al Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano la presentazione del libro "Caro amico ti scrivo su ...Facebook - Pensieri riflessioni dialoghi" di Luigi Roselli (E.P.D'O).

Il giornalista Gian Piero Pinna converserà con l'autore e con l'Avvocato Felice Roselli

Parte dei proventi saranno devoluti alle Suore Giuseppine della Mensa della Carità di Oristano.

Il libro - "Caro amico ti scrivo su...Facebook - Pensieri riflessioni dialoghi" .  Fb può essere un utile strumento di comunicazione. Uno strumento che favorisce  scambi di opinioni, riflessioni, condivisioni, dibattiti virtuali su temi reali. Ma come accade per diversi social network, anche per chi utilizza Fb il rischio è dietro l'angolo quando se ne fa un cattivo uso. E il rischio è quello di commettere reati (diffamazione, calunnia, ecc.). In questo libro l'autore ci dice come lui utilizza Fb e, nell'ultima parte, con il contributo di Felice Roselli, avvocato penalista presso il Foro di Lecce, ci mette in guardia appunto dai rischi derivanti da un uso non corretto di questo popolare social network.

Luigi Roselli - Dirigente Scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore "Mariano IV d'Arborea" di Oristano e Ghilarza. Giornalista pubblicista. Autore di diversi saggi.

Felice Roselli - Dopo la maturità conseguita presso il Liceo Classico "De Castro" di Oristano e il concorso per Avvocato, esercita la professione di penalista presso il Foro di Lecce.