Presentazione del libro Barriere invisibili di Kilap Gueye

05 07 2017    |     Evento dal 05 07 2017  al 05 07 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Leggendo Ancora Insieme VI edizione "Di gente in gente"
presenta

Kilap Gueye
Barriere invisibili
(aipsa edizioni)

Dialoga con l'autrice Santina Raschiotti
Reading a cura di Marta Loddo

Mercoledì 5 luglio 2017 - ore 19
Sala Centro Servizi Culturali UNLA - Oristano

In collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Il libro - Già autore de “La Panchina”, sempre con la Aipsa, dove ripercorre le vicende personali che lo hanno portato in Europa e in Sardegna in particolare, con questo nuovo lavoro Kilap Gueye amplia il discorso e allarga il ragionamento alla questione della migrazione africana nel cosiddetto vecchio continente; primo mito dell’eurocentrismo, dato che l’Europa non è per niente più vecchio degli altri continenti.

Kilap Gueye - Nato a Thies in Senegal nel 1974, è figlio di una famiglia modesta, formata da sette fratelli. Dopo gli studi universitari decide di lasciare il suo Paese perchè ha poche speranze di trovare un lavoro che gli consenta di realizzare il suo più grande sogno: contribuire a sradicare la povertà  in Africa.
Vive e lavora a Cagliari dal 2000. Attualmente si occupa di progetti di interscambio culturale e di cooperazione internazionale. Per le edizioni Aipsa ha pubblicato nel 2008 “La panchina”, che nello stesso anno ha vinto il Premio Alziator. Nel 2015 esce la sua seconda opera Barriere invisibili.