Monumenti: particolari di storia cittadina

18 10 2019    |     Evento dal 18 10 2019  al 31 10 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 18 ottobre alle 19, presso la Pinacoteca di Oristano di Via S.Antonio, si inaugura la mostra a cura di Dyaphrama "Monumenti: particolari di storia cittadina".

La mostra è inserita all'interno della rassegna Oristanottobreventi curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano.

“Monumenti” è un progetto fotografico ideato e realizzato dall'Associazione Dyaphrama nel 2013 che attraverso il percorso di 22 autori ha voluto esplorare il patrimonio monumentale della Città di Oristano attraverso il proprio punto di vista, mirando a valorizzare una città ricca di storia. Il progetto viene proposto oggi in una nuova edizione aggiornata.

Gli autori hanno interpretato e raccontato monumenti del patrimonio artistico, religioso e archeologico consci che il glorioso passato medievale della città di Oristano, con le sue mura e le sue torri, le sue chiese centenarie e i suoi palazzi, può arrivare con tutta la sua ricchezza agli occhi di chi osserva le immagini. Il progetto fotografico è come uno scrigno aperto ricco e prezioso che offre i tesori del passato di una città ricca di Storia e di Storie.

Gli autori

Alessandro Tola