Miniere sonore - Concerti all'Antiquarium arborebse

26 09 2016    |     Evento dal 26 09 2016  al 26 09 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Heuristic di Oristano, lunedì 26 settembre alle  20.30 l'Antiquarium Arborense ospita uno dei concerti del Festival di musiche attuali Miniere sonore, con gli eventi La Carlotta e Bondage.

LA CARLOTTA (fra) ore 20.30
Matthieu Prual, Alan Regardin, strumenti e live electronics

La Carlotta è come una giostra affollata di variopinte sonorità con le quali i due musicisti improvvisano con suoni provenienti da strumenti, oggetti sonori e da un immenso archivio di registrazioni realizzate negli ultimi dieci anni nelle più svariate circostanze nelle più remote zone del pianeta. È un viaggio musicale in cuffia, e i musicisti, nascosti, sveleranno solo alla fine dell’ascolto cosa si cela all’interno de La Carlotta.

BONDAGE (fra) ore 21.30
Ronan Courty, contrabbasso

Personale esplorazione del contrabbasso come generatore sonoro ma anche come luogo nel quale il musicista, col suo corpo, si confronta dando vita a un’incessante lotta con la tradizione, al fine di trovare una via di uscita dal clichet. In Bondage, prigioniero delle corde e sospeso nel vuoto, assiste a l’espressione dell’onnipotente alea.

Ingresso per singolo concerto € 2,00, per studenti e giovani sotto i 15 anni € 1,00.