Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!

28 03 2015    |     Evento dal 28 03 2015  al 28 03 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!

scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu con la partecipazione di Federica Lugli

con Cinzia Leone

filmati Franco Bertini | musiche Enrico Melozzi

regia Fabio Mureddu

E' uno spettacolo sulla "mammità", sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, e tutto il nostro essere, e viene "analizzata" comicamente l'impronta che ogni madre lascia sulla propria figlia, e che la figlia lascerà a sua volta sui propri figli.

Durante lo spettacolo Cinzia viene continuamente interrotta da telefonate della madre che le sottopone problemi gastrici, intestinali...e Cinzia, condizionata dalle telefonate della madre, viene portata a  ripercorrere le origini della vita - e l'evoluzione della mamma - dal protozoico, l'era primordiale, al cenozoico, l'era attuale.