Linguaggi - Mostra di Maria Grazia Tuveri

01 04 2016    |     Evento dal 01 04 2016  al 27 03 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il ‘pianeta’ MArte (International Concept Store), venerdì 1 aprile, alle 19.30, presso lo Spazio MCasa, in via Cagliari 275/277 ad Oristano, presenta l’appuntamento del mese di aprile dal titolo ‘Linguaggi’, con la personale dell’artista Mariagrazia Tuveri.

All’evento interverranno l’artista Mariagrazia Tuveri, Antonietta Serra presidente dell’associazione Inoria, il direttore artistico di MArte Anna Sanna, il patron di STC Giovanni Corbia.

Mariagrazia Tuveri nasce a Oristano nel 1975. La sua infanzia è una sperimentazione di forme, colori, odori; dalla falegnameria del padre al negozio di merceria della madre. Dopo il liceo scientifico si trasferisce a Cagliari per studiare biologia ma l'amore per l'arte si fa sempre più prepotente e un anno dopo, nel 1995, si trasferisce a Sassari per studiare pittura all'Accademia di Belle Arti, dove nel 2000 si diploma con una tesi sul braille, frutto di una ricerca sperimentale con ragazzi non vedenti.
Insegna in diversi laboratori artistici per ragazzi e bambini.
Nel 2003 decide di approfondire l'approccio psicologico della sua ricerca artistica e frequenta a Roma la scuola triennale di Arti Terapie ad indirizzo psico-fisiologico. Continua la sua attività di insegnamento presso comunità per psicotici, scuole superiori e centri per disabilità motorie.  L'esperienza di arte terapista e l'amore per il design di interni la porta al concepimento del progetto www.contessadarco.com. Ha un amore viscerale per la materia, per la forma, per la relazione.  Ora vive e lavora a Sassari.