Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Leggendo ancora insieme ... con Daniele Congiu

 09 12 2014    |     Evento dal 09 12 2014  al 09 12 2014

La chiave di Velikovsky, Arkadia editore
di Daniele Congiu 

Martedì 9, ore 17,30
Sala del Centro Servizi Culturali UNLA

Dialogherà con l'autore Silvana Cintorino
Letture a cura di Paolo Vanacore

 

Il libro
Quali misteri cela un’antica mappa che riporta simboli e frasi apparentemente indecifrabili? Che rapporto esiste tra nuraghi e linee di energia, le ley lines, che avviluppano in una fitta trama ogni angolo d’Europa? Perché questa mappa è diventata protagonista di una disputa all’ultimo sangue? Cosa c’entra il canto dello Stabat Mater in tutto questo? Alla ricerca di una verità nascosta da millenni, i protagonisti di quest’avventura si troveranno catapultati in una vicenda rocambolesca, dove i destini del mondo si intrecciano con scoperte scientifiche inimmaginabili, gruppi occulti, sette esoteriche, custodi di segreti che affondano la loro origine nelle oscurità di tempi andati. Una lotta senza quartiere, una battaglia tra fronti contrapposti che si rivelano dopo secoli di preparazione. Il prezzo finale da pagare sarà alto, come alta è la posta in gioco: il dominio del mondo. Il romanzo d’esordio di Daniele Congiu, frutto di anni di ricerche, coniuga il thriller e l’action-novel con la storia, l’esoterismo e la scienza, in un mix avvincente e ricco di colpi di scena.

L'autore 
Daniele Congiu, Nato a Cagliari, funzionario presso un'amministrazione pubblica, appassionato di psicologia, simbolismo, studi esoterici, archeologia e apnea, ha studiato in Olanda. Organizzatore di eventi culturali musicali, autore di storyboard pubblicitari, pittore, ha gestito programmi di sperimentazione sulle realtà virtuali per Rai Utile e di comunicazione visiva e scritta. Ha partecipato a una sperimentazione del CNR di Pisa per il progetto di ricerca sulla gestione dello stress dell’Agenzia Spaziale russa in preparazione della spedizione su Marte. Da anni conduce ricerche sul campo dell’archeo-astronomia e della simbologia esoterica. La chiave di Velikovsky è il suo romanzo d’esordio.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014