L'economia spiegata ai poeti

Incontro a cura di Gianluigi Sassu

Giovedì 25 gennaio 2018 ore 17,30
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

Noto come l’autore de “La terra desolata”, Thomas Stearns Eliot era un pensatore a tutto tondo capace di avere idee originali e profetiche sulla società e l’economia.
Conservatore e cristiano, Eliot, come un secolo prima Leopardi, e come Pasolini dopo di lui, intuì i pericoli della prevalenza su tutto del pensiero economico e della ragione strumentale.
Ne parleremo esaminando gli aspetti del pensiero sociale ed economico di questi ed altri poeti.

Gianluigi Sassu, docente di filosofia con esperienza all’Università di Londra e membro dell’Ecrea (European Communication Research and Education Association).