Laboratorio di scrittura creativa "Non ti scordar di me"

19 04 2017    |     Evento dal 19 04 2017  al 19 04 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Asl Oristano - Centro Salute Mentale - Centro Servizi Culturali

“NON TI SCORDAR DI ME”
Laboratorio di scrittura creativa e propedeutica alla lettura orale

a cura di Savina Dolores Massa

Mercoledì 19 aprile ore 17.00
Centro Servizi Culturali, via Carpaccio 9 – Oristano

ESITO SCENICO - L’oblio sulle esistenze è quanto da sempre ha terrorizzato il genere umano, tanto da condurlo ad aggrapparsi a qualsiasi soluzione che potesse conservare orme dei passaggi. Tra i molteplici espedienti c’è quello della scrittura. E quindi che cosa si è fatto in questo laboratorio dal titolo limpido? Si è andati in un camposanto, presso le tombe antiche e abbandonate. Si sono letti dei nomi, con date di nascita e di morte, nulla sapendo della vita di queste persone. La decisione è stata di dare una nuova opportunità di non fine. Ciascun allievo è diventato, con l’arma dell’immaginazione, altro da sé, donando nuovamente giorni, ore, ricordi, ai dimenticati. Risvegliando anime.